+
Collezione Leonard Bernstein A proposito di questa raccolta Circa la Collezione Leonard Bernstein Il Leonard Bernstein Collection presso la Biblioteca del Congresso è eccezionale come il suo nome suggerisce. Bernstein, probabilmente la figura più prominente nella musica classica americana del XX secolo, ha fatto il suo impatto come conduttore, come compositore di musica classica e il teatro, e come educatore attraverso i libri, lo svolgimento di studenti a Tanglewood, e soprattutto attraverso vari conferenza televisivo serie che ha contribuito a definire le potenzialità di quel mezzo. Bernstein è venuto alla ribalta nazionale praticamente durante la notte attraverso un debutto all'ultimo minuto direzione d'orchestra con la Filarmonica di New York, quando ha sostituito Bruno Walter, il 14 novembre 1943. Aveva venticinque anni. Perché Bernstein era una figura nazionale, fin dall'inizio della sua carriera, il suo amico e maestro Helen Coates, che divenne suo segretario nel 1944, mantenuto le sue carte meticolosamente e ampiamente annotati molti di loro. La Collezione Bernstein offre quindi un record straordinariamente completo della sua vita ed è uno dei depositi più ricchi della Divisione Musica nella varietà e la portata dei suoi materiali. La Divisione musica ha acquisito la Bernstein Collection Leonard in un arco di 44 anni. Dal 1953 al 1967 Leonard Bernstein ha dato molti dei suoi più significativi manoscritti musicali della Biblioteca del Congresso, tra cui quelle dei suoi musical West Side Story e città meravigliosa; i suoi primi e secondi sinfonie, Geremia e The Age of Anxiety; la sua opera lirica Trouble in Tahiti e Candido; il balletto Fancy Free; Salmi Chichester; la colonna sonora del film Fronte del porto. il suo Preludio, Fuga e riff; e la sua Serenata per violino solo, archi e percussioni. Dal 1965 al 1983 Bernstein ha dato 104 album alla biblioteca; cinque album aggiuntive sono state date da Brandeis University nel 1973. Nel 1991, Helen Coates, amico di lunga data di Bernstein e il segretario, ha lasciato novantaquattro lettere, manoscritti musicali e altri oggetti legati alla Bernstein alla Biblioteca nel suo testamento. Nello stesso anno un ulteriore seicento lettere che erano state in possesso di Helen Coates inoltre sono stati dati alla Biblioteca dal Springate Corporation, rappresentanti della tenuta Bernstein. Nel 1993, il Springate Corporation notevolmente aumentato la dimensione della Collezione Bernstein, dando le centinaia libreria di centinaia di elementi aggiuntivi. Tra questi non solo i manoscritti addizionali musica, ma la corrispondenza, scritti di tutti i tipi, fotografie, registrazioni commerciali e non commerciali e materiali audiovisivi (ora alloggiati nel Motion Picture, Broadcasting e registrati Sound Division), carte di affari, programmi, ventilatore elettronica, libri di data, e le insegne. Oltre ai documenti aziendali personali di Bernstein, i vasti archivi per la sua identità aziendale, Amberson Inc. sono stati anche parte del dono. Infine, nel 1997, Burton Bernstein, fratello di Leonard Bernstein, ha dato i Biblioteca novantacinque ulteriori elementi da aggiungere alla collezione Bernstein. Questi erano originariamente in possesso della sorella Jennie Bernstein e consisteva principalmente di lettere ai loro genitori, tra cui cinquantadue da Leonard Bernstein, uno da Felicia Bernstein, uno da Aaron Copland e quattro da Helen Coates. La collezione Leonard Bernstein on-line mette a disposizione una selezione di 85 fotografie. 177 script da Concerti del Popolo giovani. 74 script dal giovedì sera Anteprime. e oltre 1.100 pezzi di corrispondenza. Tre categorie sono stati inclusi dalla corrispondenza personale: corrispondenza tra Bernstein e la sua famiglia; tra Bernstein e Helen Coates, il suo maestro, amico e assistente per la maggior parte della sua vita professionale; e tra il Bernstein ei suoi due mentori più significativi, Aaron Copland e Serge Koussevitzky. script di Bernstein per il giovane Concerti del Popolo e giovedì sera Anteprime sono state inserite dagli Scritti. Il contenuto del Leonard Bernstein Collection sono disponibili per l'esame e lo studio nel Performing Arts Sala di lettura presso la Biblioteca del Congresso. Sia la strumento di ricerca. disponibile online qui per la prima volta, e la raccolta stessa devono essere considerati lavori in corso. Invece di aspettare fino a quando l'intera collezione viene elaborato prima di renderlo generalmente a disposizione dei ricercatori - della divisione di Musica di consueto agli usi ogni serie è stato reso disponibile in quanto è completato. Per l'accesso ai materiali di raccolta ancora allo stato grezzo, indirizzo scritto richieste a: Head, acquisizioni e la Sezione di elaborazione, Divisione Musica, Library of Congress, Washington DC 20.540-4710. Come ogni serie è completata, una introduzione a tale materiale sarà aggiunto all'inizio dell'elenco contenuto per quella serie. Poiché gran parte della musica nella collezione Bernstein si terrà a New York in preparazione per nuovi o in alcuni casi pubblicazioni iniziali, la musica sarà l'ultima serie della collezione da elaborare. Divisione Mark Eden Horowitz Musica Dei Giovani Concerti La Filarmonica di New York aveva già una tradizione di presentare concerti per i giovani, quando tra il 1958 e il 1972 Leonard Bernstein ha approfittato del mezzo televisivo per introdurre la musica ai bambini e istruirli su come informarsi, esigenti ascoltatori. La gente giovani Concerti rivelano la maestria di Bernstein sia di educazione musicale e il mezzo televisivo. Combinazione lezioni-concerti sono stati registrati davanti a un pubblico concerto-corridoio, soprattutto dei bambini, e in onda negli Stati Uniti e in Canada. Nel corso delle trasmissioni, Bernstein ha discusso una vasta gamma di argomenti relativi alla storia della musica e teoria, le forme, generi, caratterizzato da compositori e composizioni. Come parte di questa serie, ci sono stati anche concerti annuali che caratterizzano giovani interpreti. L'impatto di queste trasmissioni è incalcolabile, ma a giudicare dalle lettere e le lettere dei fan si trovano altrove nella Collezione Bernstein, generazioni di musicisti e membri del pubblico si sono formati in gran parte da loro prima esposizione a questi programmi. Ci sono una serie di bozze per ogni script programma. La collezione online comprende ogni scritto a mano "primo" o progetto preliminare e quello che sembra essere più vicino alla versione finale dattiloscritto. Le bozze dattiloscritto spesso includono le annotazioni scritte a mano che appaiono in molti casi sono stati aggiunti da uno degli assistenti di Bernstein per riflettere più accuratamente ciò che era stato detto durante i concerti. Laddove esistono, materiali aggiuntivi come le note preliminari, campioni musicali, spunti musicali e / o programmi di ripresa sono stati inclusi per la maggior parte delle trasmissioni. Giovedi sera Anteprime A partire dalla stagione concertistica Filarmonica di New York del 1958-59, Leonard Bernstein ha offerto al suo pubblico un allontanamento dalla normale esperienza concerto. Ha incluso un colloquio informale nel primo concerto della serie di una settimana, che ha definito una Giovedi sera anteprima. Di solito dato all'inizio del concerto, ma a volte tra i pezzi, i brevi colloqui coperto una varietà di argomenti, spesso incentrato su tecniche, stili e la scuola compositiva di un compositore il cui lavoro è stato descritto quella sera; o su un argomento di attualità, come stile nazionale americano o altro nella musica. Bernstein adattato sia i suoi concerti e il formato dei suoi colloqui a risposta del pubblico al fine di sostenere l'atmosfera intima e informale che desiderava. I colloqui sono diventati meno frequenti dopo la loro stagione iniziale, ma ha continuato fino al 1964. In genere, la documentazione per ogni discorso è un progetto scritto a mano e uno script scritto a macchina con correzioni scritte a mano e le annotazioni. esempi musicali o materiali aggiuntivi sono rari. Corrispondenza Il Leonard Bernstein Collection presso la Biblioteca del Congresso contiene più di 15.500 pezzi di corrispondenza da e Leonard Bernstein. La collezione online presenta selezioni di questa corrispondenza che risale al 1932 al 1990, che comprendono lettere, telegrammi, note e messaggi da biglietti di auguri e cartoline. La corrispondenza selezionato proviene da quattro fonti: i membri della famiglia Bernstein; Helen Coates, insegnante di pianoforte di Bernstein durante la sua adolescenza, che divenne suo amico e assistente personale per tutta la vita; Aaron Copland, il compositore americano eminente, collega e amico di Bernstein; e Serge Koussevitzky, mentore di Bernstein e un conduttore riverito e sostenitore della musica del XX secolo, e di sua moglie Olga. I membri della famiglia la cui corrispondenza è rappresentato comprende i genitori di Leonard, Sam e Jennie Bernstein; sua sorella, Shirley Bernstein; suo fratello, Burton Bernstein; e sua moglie, Felicia Montealegre Bernstein. Nella maggior parte dei casi, la corrispondenza include le comunicazioni da e verso Bernstein. Un messaggio da Jamie Thomas Bernstein La vita di Leonard Bernstein, oltre ad essere riccamente creativa, è stata anche ampiamente documentato. In aggiunta ai suoi manoscritti e la corrispondenza voluminosa, ci sono anche le sue registrazioni, video, filmati, e migliaia di fotografie. Questo è veramente un archivio multimediale, che lo rende particolarmente adatto per la presentazione dalla Library of ambiziosa nuova iniziativa on-line del Congresso, il Programma Nazionale Digital Library. La tenuta di Leonard Bernstein ha scelto la Biblioteca del Congresso come repository per il Leonard Bernstein raccolta a causa del forte impegno della Biblioteca, guidato dal Bibliotecario, James Billington, per fare porzioni di sue collezioni disponibili attraverso i nuovi media digitali. Inoltre, la carriera di Bernstein ha coinciso con l'ascesa della televisione, ed è stato il suo genio unica per comprendere la potenza di questo nuovo mezzo per comunicare la gioia della musica a milioni di persone attraverso di essa. Così sembra del tutto in linea con la generosità di Bernstein di spirito per fare i materiali dai suoi archivi a disposizione del maggior numero di persone - che è lo scopo essenziale del programma nazionale di Digital Library. Attraverso la tecnologia digitale, on-line utenti saranno in grado di accedere alle porzioni di Leonard Bernstein Collection, e campionare la ricchezza di materiale là. Non solo il documento raccolta la carriera di uno straordinario 20 ° secolo americano, illumina anche le trasformazioni e sconvolgimenti dei tempi in cui visse. Con questo ambizioso iniziativa on-line, la Biblioteca del Congresso è veramente assolve il suo scopo, preservando il passato in quanto abbraccia il futuro. Il Programma Nazionale Digital Library è il modo perfetto per la Biblioteca di affermare la sua rilevanza nel prossimo secolo, e la tenuta e la famiglia di Leonard Bernstein sono molto orgoglioso di essere partecipanti a questa impresa di vasta portata. Jamie Thomas Bernstein Collezione Leonard Bernstein A proposito di questa raccolta Circa la Collezione Leonard Bernstein Il Leonard Bernstein Collection presso la Biblioteca del Congresso è eccezionale come il suo nome suggerisce. Bernstein, probabilmente la figura più prominente nella musica classica americana del XX secolo, ha fatto il suo impatto come conduttore, come compositore di musica classica e il teatro, e come educatore attraverso i libri, lo svolgimento di studenti a Tanglewood, e soprattutto attraverso vari conferenza televisivo serie che ha contribuito a definire le potenzialità di quel mezzo. Bernstein è venuto alla ribalta nazionale praticamente durante la notte attraverso un debutto all'ultimo minuto direzione d'orchestra con la Filarmonica di New York, quando ha sostituito Bruno Walter, il 14 novembre 1943. Aveva venticinque anni. Perché Bernstein era una figura nazionale, fin dall'inizio della sua carriera, il suo amico e maestro Helen Coates, che divenne suo segretario nel 1944, mantenuto le sue carte meticolosamente e ampiamente annotati molti di loro. La Collezione Bernstein offre quindi un record straordinariamente completo della sua vita ed è uno dei depositi più ricchi della Divisione Musica nella varietà e la portata dei suoi materiali. La Divisione musica ha acquisito la Bernstein Collection Leonard in un arco di 44 anni. Dal 1953 al 1967 Leonard Bernstein ha dato molti dei suoi più significativi manoscritti musicali della Biblioteca del Congresso, tra cui quelle dei suoi musical West Side Story e città meravigliosa; i suoi primi e secondi sinfonie, Geremia e The Age of Anxiety; la sua opera lirica Trouble in Tahiti e Candido; il balletto Fancy Free; Salmi Chichester; la colonna sonora del film Fronte del porto. il suo Preludio, Fuga e riff; e la sua Serenata per violino solo, archi e percussioni. Dal 1965 al 1983 Bernstein ha dato 104 album alla biblioteca; cinque album aggiuntive sono state date da Brandeis University nel 1973. Nel 1991, Helen Coates, amico di lunga data di Bernstein e il segretario, ha lasciato novantaquattro lettere, manoscritti musicali e altri oggetti legati alla Bernstein alla Biblioteca nel suo testamento. Nello stesso anno un ulteriore seicento lettere che erano state in possesso di Helen Coates inoltre sono stati dati alla Biblioteca dal Springate Corporation, rappresentanti della tenuta Bernstein. Nel 1993, il Springate Corporation notevolmente aumentato la dimensione della Collezione Bernstein, dando le centinaia libreria di centinaia di elementi aggiuntivi. Tra questi non solo i manoscritti addizionali musica, ma la corrispondenza, scritti di tutti i tipi, fotografie, registrazioni commerciali e non commerciali e materiali audiovisivi (ora alloggiati nel Motion Picture, Broadcasting e registrati Sound Division), carte di affari, programmi, ventilatore elettronica, libri di data, e le insegne. Oltre ai documenti aziendali personali di Bernstein, i vasti archivi per la sua identità aziendale, Amberson Inc. sono stati anche parte del dono. Infine, nel 1997, Burton Bernstein, fratello di Leonard Bernstein, ha dato i Biblioteca novantacinque ulteriori elementi da aggiungere alla collezione Bernstein. Questi erano originariamente in possesso della sorella Jennie Bernstein e consisteva principalmente di lettere ai loro genitori, tra cui cinquantadue da Leonard Bernstein, uno da Felicia Bernstein, uno da Aaron Copland e quattro da Helen Coates. La collezione Leonard Bernstein on-line mette a disposizione una selezione di 85 fotografie. 177 script da Concerti del Popolo giovani. 74 script dal giovedì sera Anteprime. e oltre 1.100 pezzi di corrispondenza. Tre categorie sono stati inclusi dalla corrispondenza personale: corrispondenza tra Bernstein e la sua famiglia; tra Bernstein e Helen Coates, il suo maestro, amico e assistente per la maggior parte della sua vita professionale; e tra il Bernstein ei suoi due mentori più significativi, Aaron Copland e Serge Koussevitzky. script di Bernstein per il giovane Concerti del Popolo e giovedì sera Anteprime sono state inserite dagli Scritti. Il contenuto del Leonard Bernstein Collection sono disponibili per l'esame e lo studio nel Performing Arts Sala di lettura presso la Biblioteca del Congresso. Sia la strumento di ricerca. disponibile online qui per la prima volta, e la raccolta stessa devono essere considerati lavori in corso. Invece di aspettare fino a quando l'intera collezione viene elaborato prima di renderlo generalmente a disposizione dei ricercatori - della divisione di Musica di consueto agli usi ogni serie è stato reso disponibile in quanto è completato. Per l'accesso ai materiali di raccolta ancora allo stato grezzo, indirizzo scritto richieste a: Head, acquisizioni e la Sezione di elaborazione, Divisione Musica, Library of Congress, Washington DC 20.540-4710. Come ogni serie è completata, una introduzione a tale materiale sarà aggiunto all'inizio dell'elenco contenuto per quella serie. Poiché gran parte della musica nella collezione Bernstein si terrà a New York in preparazione per nuovi o in alcuni casi pubblicazioni iniziali, la musica sarà l'ultima serie della collezione da elaborare. Divisione Mark Eden Horowitz Musica Dei Giovani Concerti La Filarmonica di New York aveva già una tradizione di presentare concerti per i giovani, quando tra il 1958 e il 1972 Leonard Bernstein ha approfittato del mezzo televisivo per introdurre la musica ai bambini e istruirli su come informarsi, esigenti ascoltatori. La gente giovani Concerti rivelano la maestria di Bernstein sia di educazione musicale e il mezzo televisivo. Combinazione lezioni-concerti sono stati registrati davanti a un pubblico concerto-corridoio, soprattutto dei bambini, e in onda negli Stati Uniti e in Canada. Nel corso delle trasmissioni, Bernstein ha discusso una vasta gamma di argomenti relativi alla storia della musica e teoria, le forme, generi, caratterizzato da compositori e composizioni. Come parte di questa serie, ci sono stati anche concerti annuali che caratterizzano giovani interpreti. L'impatto di queste trasmissioni è incalcolabile, ma a giudicare dalle lettere e le lettere dei fan si trovano altrove nella Collezione Bernstein, generazioni di musicisti e membri del pubblico si sono formati in gran parte da loro prima esposizione a questi programmi. Ci sono una serie di bozze per ogni script programma. La collezione online comprende ogni scritto a mano "primo" o progetto preliminare e quello che sembra essere più vicino alla versione finale dattiloscritto. Le bozze dattiloscritto spesso includono le annotazioni scritte a mano che appaiono in molti casi sono stati aggiunti da uno degli assistenti di Bernstein per riflettere più accuratamente ciò che era stato detto durante i concerti. Laddove esistono, materiali aggiuntivi come le note preliminari, campioni musicali, spunti musicali e / o programmi di ripresa sono stati inclusi per la maggior parte delle trasmissioni. Giovedi sera Anteprime A partire dalla stagione concertistica Filarmonica di New York del 1958-59, Leonard Bernstein ha offerto al suo pubblico un allontanamento dalla normale esperienza concerto. Ha incluso un colloquio informale nel primo concerto della serie di una settimana, che ha definito una Giovedi sera anteprima. Di solito dato all'inizio del concerto, ma a volte tra i pezzi, i brevi colloqui coperto una varietà di argomenti, spesso incentrato su tecniche, stili e la scuola compositiva di un compositore il cui lavoro è stato descritto quella sera; o su un argomento di attualità, come stile nazionale americano o altro nella musica. Bernstein adattato sia i suoi concerti e il formato dei suoi colloqui a risposta del pubblico al fine di sostenere l'atmosfera intima e informale che desiderava. I colloqui sono diventati meno frequenti dopo la loro stagione iniziale, ma ha continuato fino al 1964. In genere, la documentazione per ogni discorso è un progetto scritto a mano e uno script scritto a macchina con correzioni scritte a mano e le annotazioni. esempi musicali o materiali aggiuntivi sono rari. Corrispondenza Il Leonard Bernstein Collection presso la Biblioteca del Congresso contiene più di 15.500 pezzi di corrispondenza da e Leonard Bernstein. La collezione online presenta selezioni di questa corrispondenza che risale al 1932 al 1990, che comprendono lettere, telegrammi, note e messaggi da biglietti di auguri e cartoline. La corrispondenza selezionato proviene da quattro fonti: i membri della famiglia Bernstein; Helen Coates, insegnante di pianoforte di Bernstein durante la sua adolescenza, che divenne suo amico e assistente personale per tutta la vita; Aaron Copland, il compositore americano eminente, collega e amico di Bernstein; e Serge Koussevitzky, mentore di Bernstein e un conduttore riverito e sostenitore della musica del XX secolo, e di sua moglie Olga. I membri della famiglia la cui corrispondenza è rappresentato comprende i genitori di Leonard, Sam e Jennie Bernstein; sua sorella, Shirley Bernstein; suo fratello, Burton Bernstein; e sua moglie, Felicia Montealegre Bernstein. Nella maggior parte dei casi, la corrispondenza include le comunicazioni da e verso Bernstein. Un messaggio da Jamie Thomas Bernstein La vita di Leonard Bernstein, oltre ad essere riccamente creativa, è stata anche ampiamente documentato. In aggiunta ai suoi manoscritti e la corrispondenza voluminosa, ci sono anche le sue registrazioni, video, filmati, e migliaia di fotografie. Questo è veramente un archivio multimediale, che lo rende particolarmente adatto per la presentazione dalla Library of ambiziosa nuova iniziativa on-line del Congresso, il Programma Nazionale Digital Library. La tenuta di Leonard Bernstein ha scelto la Biblioteca del Congresso come repository per il Leonard Bernstein raccolta a causa del forte impegno della Biblioteca, guidato dal Bibliotecario, James Billington, per fare porzioni di sue collezioni disponibili attraverso i nuovi media digitali. Inoltre, la carriera di Bernstein ha coinciso con l'ascesa della televisione, ed è stato il suo genio unica per comprendere la potenza di questo nuovo mezzo per comunicare la gioia della musica a milioni di persone attraverso di essa. Così sembra del tutto in linea con la generosità di Bernstein di spirito per fare i materiali dai suoi archivi a disposizione del maggior numero di persone - che è lo scopo essenziale del programma nazionale di Digital Library. Attraverso la tecnologia digitale, on-line utenti saranno in grado di accedere alle porzioni di Leonard Bernstein Collection, e campionare la ricchezza di materiale là. Non solo il documento raccolta la carriera di uno straordinario 20 ° secolo americano, illumina anche le trasformazioni e sconvolgimenti dei tempi in cui visse. Con questo ambizioso iniziativa on-line, la Biblioteca del Congresso è veramente assolve il suo scopo, preservando il passato in quanto abbraccia il futuro. Il Programma Nazionale Digital Library è il modo perfetto per la Biblioteca di affermare la sua rilevanza nel prossimo secolo, e la tenuta e la famiglia di Leonard Bernstein sono molto orgoglioso di essere partecipanti a questa impresa di vasta portata. Jamie Thomas Bernstein
No comments:
Post a Comment